Tutto quello che c'è da sapere su Bellariva di Rimini

Last minute e convenienti pacchetti vacanze non mancano negli Hotel Bellariva di Rimini, con la sua posizione in riviera garantisce tranquillità e possibilità di ritrovarsi in un attimo sia a Riccione che a Rimini. Nei suoi Hotel e Alberghi troverete servizi per bambini, Baby club, animazioni, Nursery, piscine e servizi bici per muovervi comodamente, lasciando la scomoda auto nel parcheggio. L'accoglienza tipica della Romagna così come la sua cucina e i suoi sapori renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

La frazione Bellariva di Rimini nacque al fine di rispondere alle innumerevoli prenotazioni turistiche nelle strutture di Marina Centro, la quale ad un certo punto non riuscì più a fare fronte alle richieste, vista l'incredibile affluenza di visitatori da ogni parte d'Italia, d'Europa e del mondo intero.
Fu così che Bellariva vide la luce, ma di certo non è mai stata da considerarsi un semplice ripiego, poiché è sempre stata più che all'altezza delle esigenze di ogni categoria e fascia sociale e come ogni zona della Riviera Romagnola è meta di divertimento estivo nelle sue meravigliose e attrezzatissime spiagge, ma anche invernale, essendo vicinissima a Riccione e a tutte le altre zone e frazioni riminesi e quindi a tutte le più famose discoteche del posto, conosciute in tutta Europa(Cocoricò, L'Altro Mondo Studios, Prince, Pascià,.......)

Come tutte le altre frazioni del lungomare di Rimini anche Bellariva è attraversata dall'incantevole viale Regina Elena, arteria della zona mare, brulicante di negozi di ogni articolo, di pub, bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, disco, praticamente in media ogni dieci metri, in questo viale c'è un pubblico esercizio di ottima qualità.

Un evento famoso di Bellariva è la sagra " DLA PURAZA " ossia " Della vongola e del San Giovese ", durante la quale si potranno gustare le prelibatezze del mare Adriatico insieme all'ottimo San Giovese di Romagna.

Un altro evento enogastronomico importante è " Cento Giorni in Festa " il quale ha luogo presso il Parco Murri e il Lungo Mare Di Vittorio e anche qui verranno servite succulente grigliate di pesce e di carne accompagnate col buon vino dei colli riminesi e certamente la tipica piadina romagnola.

E la sagra conclusiva della stagione estiva è la celebre " Festa in Piazza ", al ritmo di ballo di una tipica orchestra romagnola.

Da ricordare è anche Regata Velica " Trofeo sociale Umberto Nicoletti " che si tiene a settembre presso i bagni 94 e 95.

Questo è tanto altro offre la frazione di Bellariva, luogo ideale a famiglie, coppie innamorate, giovani, bambini e anziani.

CHIUDI

Hai scelto 0 Hotel CONTATTALI